Cosa sono i debiti tributari? I debiti tributari sono le passività per imposte certe e di ammontare determinato.
I debiti tributari devono essere indicati nel bilancio d’impresa?Nel bilancio la voce dei debiti tributari deve essere espressa chiaramente, secondo le norme vigenti. I debiti tributari vanno ascritti alla voce corrispondente al passivo dello stato patrimoniale, al netto di acconti, crediti d’imposta, ritenute d’acconto.
Entro quando vanno saldati i debiti tributati? Vanno saldati, di norma, entro l’esercizio successivo.
Perché i debiti tributari si differenziano dagli altri? In primo luogo perché vanno corrisposti direttamente allo Stato. Per questo la difficoltà di districarsi tra documentazioni, richieste formali, uffici di competenza può diventare un ostacolo che sembra insormontabile.
Esistono agenzie che forniscono consulenza nel campo dei debiti tributari? Per evitare situazioni spiacevoli o brutte sorprese e per vivere in tranquillità anche la propria situazione finanziaria, la consulenza di un’agenzia specializzata in debiti tributari può essere uno strumento utile e importante.
Che tipi di servizi forniscono? Le agenzie specializzate forniscono servizi di diversa natura per i clienti:
assistenza finanziaria, assistenza legale, assistenza psicologica, assistenza per prevenire problemi legati all’indebitamento. Sapere di potersi rivolgere a un team si esperti del settore, che sa trattare anche situazioni delicate legate a debiti tributari di somme ingenti, supportando in tutto e per tutto i clienti anche in situazioni particolarmente delicate, è importante per conservare la propria tranquillità.